- Il Nastro termoadesivo si può applicare in qualsiasi tipo di tessuto?
Puoi applicare il nastro in qualsiasi tipo di tessuto che possa essere stirato. Per ottenere un fissaggio migliore, utilizzare il ferro da stiro alla temperatura per stirare cotone, sempre utilizzando un panno sottile tra il nastro ed il ferro da stiro. Si può anche utilizzare un pezzo di carta da forno al posto del panno sottile.
- Posso cucire anche el nastro termoadesivo?
Il nastro termoadesivo si può anche cucire se è necessario, ma è più facile cucire quello in cotone. Tuttavia, il calore del ferro da stiro serve anche per fissare l’inchiostro ed aumentare la sua resistenza, per questo motivo, raccomandiamo di stirare il nastro anche dopo averlo cucito.
- Se il nastro è per una residenza o casa di riposo, devo scegliere il nastro termoadesivo o quello in cotone?
E’ vero che il nastro termoadesivo è resistente ad elevate temperature di lavaggio, ma per poter lavare fino a 90° senza che si stacchi il nastro bisogna stirare molto bene, su entrambi i lati tenendo il ferro premuto per 20 secondi. Per questa ragione, molte residenze preferiscono il nastro in cotone da cucire, per evitare che possa staccarsi se non è stato correttamente stirato.
- E’ necessario stirare anche il nastro in cotone?
Si, una volta cucito si deve stirare prima di essere lavato, questo aumenta la resistenza dell’inchiostro.
- Posso scrivere anche numeri nel nastro?
Si, nello spazio destinato al testo puoi scrivere nome e cognome, numeri, riferimenti, telefono, cellulare….sempre rispettando il numero di caratteri disponibili.
- Posso staccare un nastro termoadesivo attaccato con il ferro da stiro?
Si, applicando di nuovo il caldo con il ferro da stiro dalla parte posteriore, e senza lasciar raffreddare il nastro potrai staccarlo. Può rimanere qualche traccia di resina termoadesiva, ma puoi staccare un nastro per attaccarne uno nuovo.
- Ho sbagliato l’ordine, cosa devo fare?
Bisogna tener conto che essendo un prodotto personalizzato, non vengono ammesse restituzioni. Se ti rendi conto di aver sbagliato, inviaci subito una email e nel caso non sia partita la produzione possiamo fare la modifica. Una volta iniziata la produzione non possiamo più cambiare i dati.
- Devo essere a casa per ricevere la merce?
Il sito ti permette di inserire un indirizzo di consegna diverso da quello da fatturazione, per fare in modo che tu possa ricevere la merce anche nel posto di lavoro, o a casa di un parente o amico. Tuttavia, non è necessario essere in casa, la consegna si realizza tramite Posta Raccomandata, e se non sei a casa riceverai l’avviso di giacenza.
- Ci sono spese aggiuntive per la spedizione?
La consegna è gratuita in tutta Italia.
- Se non rimango soddisfatto del prodotto, cosa devo fare?
Siamo cosi convinti della qualità dei nostri nastri che offriamo una garanzia totale del prodotto. Nel caso avessi qualsiasi problema con la qualità, mandaci una email e di sicuro potremo risolvere il problema.
|